Assemblea Regionale dei Verdi 27-28 Gennaio 2007

25 gennaio 2007 di admin Lascia un commento »

In queste settimane abbiamo lavorato per realizzare un passaggio molto importante per il nostro Partito a livello Regionale: dotarci di organismi che ci possano rappresentare verso le altre forze politiche, cittadini, associazioni, con la nostra identità  “forte e chiara”, la nostra autonomia e il nostro progetto politico.

Siamo parte di una coalizione molto ampia di cui ci sentiamo alleati leali ma mai subalterni.

Troppo a lungo i Verdi presenti nelle istituzioni hanno dovuto rappresentare anche il partito perché il partito non c’era.
Non è il caso della nostra provincia dove i Verdi sono attivi e presenti sulla scena politica locale con la costante attenzione dei nostri dirigenti provinciali e comunali ma non dappertutto è così.

(clicca su continua per leggere il resto dell’articolo)

Sabato e domenica, quindi, l’assemblea e il voto di tutti i tesserati VERDI potranno farci uscire dal vecchio percorso e aprirci, finalmente, nuove opportunità . Starà  a tutti noi, comunque, utilizzare al meglio il prossimo futuro per essere ancora più credibili agli occhi dei cittadini che stentano a darci il loro consenso.

Molti Verdi dell’Emilia-Romagna hanno elaborato documenti, proposte e contributi per rendere ampio e democratico il dibattito pur riconoscendosi tutti nel nome di Gabriella Meo quale Presidente Regionale.

La nostra provincia candida negli organi regionali diversi qualificanti nominativi di verdi impegnati e fortemente rappresentativi: Alessandro Ronchi e Davide Fabbri per l’esecutivo regionale; Fausto Pardolesi (Marzio Matteucci) e Cuni Leonardo (Giancarlo Biondi) per il Consiglio Federale Regionale.

Il nostro voto e il nostro sostegno a loro e alla lista che li candida assieme ad altri delle altre province ne rafforzerà  il ruolo e la capacità  di incidere sulle scelte e le strategie del Partito dei VERDI dell’Emilia-Romagna.

A Forlì – il seggio di servizio per tutta la ns. provincia – è stato istituito (come potete leggere nella lettera di convocazione inviata dalla Federazione Nazionale) – presso la Circoscrizione n.4, in Via Dragoni e sarà  aperto dalle 10,30 alle 21 di domenica 28 gennaio 2007.

Cogliendo questa bella occasione di partecipazione proponiamo di dedicare il pomeriggio – dalle 14,30 alle 18,30 – ad alcuni temi particolarmente attuali a livello locale quali ad esempio (senza limitare l’inserimento di altri argomenti che potranno essere proposti):

– raccolta differenziata porta-porta a Forlì, Cesena e .. oltre (come replicare sul territorio l’Ordine del Giorno proposto da Fausto Pardolesi nella circoscrizione 4);
– nuova strada per la cava di Vecchiazzano (stiamo lavorando per evitare questo ennesimo spreco di territorio e di risorse);
– pista nera in Campigna (i Verdi condividono in toto la battaglia del WWF) – durante la giornata sarà  possibile sottoscrivere
la raccolta di firme del WWF!;
– Piano del Traffico (dopo circa 10 anni, abbiamo il Nuovo Piano);
– organizzazione interna.

Il dibattito è aperto al contributo di tutti e lo scambio di informazioni sarà  il modo migliore di garantire una effettiva partecipazione dei nostri iscritti.

Un cordiale saluto a tutte/i
Sandra Morelli

Pubblicità

Lascia un commento