RIGUZZI NON E’ PIU’ NEI VERDI

Rigettato il suo ricorso – Il Giurì nazionale ha confermato il diniego al suo tesseramento – Sia ora ristabilita la rappresentanza politica in Provincia.

Il Giurì nazionale della Federazione dei Verdi, organo di garanzia interna al Partito, ha rigettato il ricorso di Roberto Riguzzi contro il non accoglimento da parte della Federazione della sua richiesta di tesseramento a suo tempo motivata per aver arrecato “…grave danno alla politica e all’immagine dei Verdi”.

Il Giurì nazionale ha ritenuto infondato il ricorso di Riguzzi per diversi motivi tra cui quello che “non è possibile avere dubbi sulla gravità  del comportamento tenuto dal ricorrente che può dirsi il più lesivo per una associazione di natura politica per la quale è essenziale la coerenza fra le decisioni espresse dagli organi ed i comportamenti degli associati, specialmente ove questi esplichino mandati all’interno delle istituzioni”.

L’esecutivo provinciale dei Verdi, nel prendere atto della decisione del Giurì nazionale, chiede che in Provincia sia ora ristabilita la rappresentaza politica decisa negli accordi elettorali del 2004.

Forlì, 5 febbraio 2007

Categorie: