BALZANI E VERDI IN PIAZZA SAFFI: BASTA MORTI NEI CANTIERI

4 giugno 2009 di admin Lascia un commento »

Zero morti sul lavoro!BALZANI E I VERDI : BASTA MORTI NEI CANTIERI ; E’ QUESTO L’OBIETTIVO DELLA NOSTRA PROPOSTA DI SICUREZZA. SICUREZZA VERA E NON POPULISMO RAZZISTA

Sicurezza : è questo uno dei punti qualificanti del programma del centrosinistra e dei Verdi.

Sicurezza vera, però ,non quella agitata dal centrodestra e dalla lega per impaurire i cittadini, per motivare le misure di chiusura di stampo razzista, per far leva sui timori della gente.

Sicurezza sulle strade per pedoni e ciclisti, i più colpiti dal traffico motorizzato, sicurezza sul lavoro per le troppe morti provocate dalla assenza di adeguate protezioni.

Per sottolineare questo aspetto e per mettere in evidenza questo punto del programma il candidato Sindaco Balzani e i Verdi Ronchi e Pardolesi oggi hanno fatto una piccola ma significativa manifestazione di fronte ad un cantiere, davvero esemplare , in corso di allestimento attorno alla statua di Aurelio Saffi, nella omonima piazza.

Nei Cartelli che i tre esponenti politici innalzavano c’era scritto : “Zero morti nei cantieri” , “Sicurezza sul lavoro”, “Zero morti sui cantieri – Tuteliamo la vita “.

“Faremo cose concrete in questo campo – hanno dichiarato i 3 esponenti della coalizione – ad esempio nel nuovo regolamento edilizio del Comune di Forlì inseriremo una norma che obbligherà tutti coloro che fanno interventi di nuova costruzione o di ristrutturazione di dotare
gli edifici di sistemi di sicurezza anticaduta, di linee vita, di punti di ancoraggio per consentire a tutti quelli che sono costretti a lavorare in quota di assicurarsi adeguatamente”.

” intendiamo promuovere anche controlli efficaci da parte della amministrazione, ci sta troppo a cuore la vita dei nostri concittadini” hanno concluso.

Roberto Balzani e Verdi di Forlì

Pubblicità

Lascia un commento