Per elezione delegati per l’assemblea nazionale del 9 – 10 – 11 ottobre 2009.

L’assemblea provinciale dei Verdi è convocata sabato 3 ottobre 2009 dalle ore 15,00 alle 19,30 presso la Saletta della Banca di Forlì sita in Via Bruni, 2.

L’Assemblea Nazionale avrà all’ordine del giorno il rinnovo degli organismi (Presidente, Esecutivo, Consiglio Federale nazionale – quota nazionale)

Cari Amici Verdi,

circa un anno fa, dopo il disastro delle elezioni politiche, convocando una assemblea provinciale Vi inviai una lettera con la quale Vi chiedevo se era nostra intenzione continuare, su basi nuove, la nostra esperienza verde.

Da allora la china è proseguita, anche le elezioni locali sono andate male, nonostante il buon lavoro fatto da tutti sul territorio. Siamo fuori dai consigli, la sfiducia al nostro interno è cresciuta, molti sono tentati di chiudere una esperienza che dura da moltissimi anni.

Ogni giorno però, dai fatti che accadono, ci rendiamo conto che in Italia è necessaria oggi più che mai una forza politica verde organizzata, autonoma, credibile, capace di contrastare la deriva che il nostro paese sta attraversando e di proporre soluzioni amiche della natura e del pianeta ai problemi che si manifestano.

Dobbiamo decidere cosa fare e soprattutto se c’è ancora bisogno dei Verdi in Italia e quali iniziative assumere per un loro rilancio, su basi nuove, cambiando radicalmente il modo di fare politica, ritornando al territorio, riconquistando la credibilità perduta, facendo tesoro degli errori compiuti.

L’assemblea nazionale del 9, 10, 11 ottobre è convocata per decidere se e come vogliamo farlo, se intendiamo dar vita a una nuova formazione politica verde autonoma oppure, come sta sostenendo una parte dei Verdi, se si debba definitivamente dar vita a “Sinistra e Libertà”.

Questo è il tema di fondo della assemblea nazionale alla quale parteciperanno i delegati che le province eleggeranno a livello locale, per questo ci incontreremo Sabato 3 ottobre a Forlì.

Ciao
Sauro Turroni

Ordine del giorno della assemblea provinciale:

ore 14,30 – 1 – presentazione e discussione mozioni congressuali;
2 – elezione delegati al congresso in oggetto;
3 – varie ed eventuali.

ore 18,00 – intervento del Dott. ZAMPIGHI Michele – sul tema “alimentazione: falsi miti e nuove concezioni”.

Si potrà votare dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

Il termine per la presentazione delle mozioni è fissato nelle ore 15,30

Le modalità di presentazione delle mozioni e delle candidature a delegato sono fissate dal regolamento nazionale e ad esse si fa esplicito riferimento.

Forlì 14 settembre 2009