“Non posso: voi siete nemici dell’ambiente”. Con queste parole questa mattina Sauro Turroni, candidato alla presidenza della Provincia di Forlì-Cesena ha rifiutato il basilico che alcuni militanti leghisti gli avevano offerto in piazza Saffi a Forlì.
“Quella piantina vuole forse far dimenticare il nucleare appena approvato? Oppure tenta di nascondere i 3 (tre) condoni edilizi che si sono risolti anche in favore della criminalità organizzata, compreso quello sui beni tutelati? Oppure vuol far dimenticare gli inceneritori proposti come sistema ordinario per la gestione dei rifiuti, con l’aggravante della definizione dei rifiuti medesimi come fonte rinnovabile per far lucrare i proprietari degli inceneritori anche sui contributi pubblici?
O ancora per far dimenticare che fra le proposte dei leghisti c’è quella di riportare le auto in centro e di fare di piazza Saffi un parcheggio? O per far dimenticare l’asse tra l’onorevole Pini e la fazione talebana dei cacciatori?
E potremmo continuare a lungo nell’elenco delle azioni contro l’ambiente perpretate dalla Lega. Davvero impossibile accettare quella piantina verde, mentre rossi dovrebbero essere i volti di chi le distribuiva”.

Categorie: Generale