Firma la petizione contro la bozza di legge Orsi sulla totale liberalizzazione della caccia

23 febbraio 2009 di admin Lascia un commento »

Il Senatore Orsi (PDL) ha presentato un disegno di legge che demolisce la legge 157/1992 sulla tutela della fauna selvatica del nostro paese : caccia nei parchi, possibilità di abbattere orsi, lupi, cani e gatti vaganti, sanzioni per le regioni che tutelano troppo territorio dalla caccia, licenza di caccia a 16 anni, riduzione della vigilanza venatoria e tanto altro.

Fai qualcosa anche tu: Firma la petizione!

Pubblicità
  1. rodingo usberti ha detto:

    sto finendo di contare i danni della stagione venatoria al mio podere (impianto di irrigazione vigneto devo sostituire 120 mt di tubo portante perchè letteralmente crivellato dai pallini) e questo “scemo” vuole ampliare ancora di più io come agricoltore ne ho le scatole piene che in casa mia venga gente armata a fare il cacchio che vuole.

  2. mauro zanichelli ha detto:

    Non c’è limite al peggio! Gli animali, e tutta la biodiversita’, è vittima di questa societa’ di decerebrati e dei suoi rappresentanti politici.Di fronte a questa infamia sara’ curioso vedere il comportamento dei politici che amano riempirsi la bocca di ambiente, di sviluppo sostenibile etc. Non è questione di appartenenza politica, ma di assoluta inconsapevolezza di fronte alla vera e propria tragedia che il sistema natura sta affrontando.
    Se poi penso che l’innominabile presidente del consiglio ama farsi fotografare fra i crochi e i cactus dei suoi giardini mentre i suoi bravi tramano leggi di questo tipo contro la fauna , la rabbia aumenta ancora di piu’ e sogno la nascita di brigate verdi che possano fargliela pagare.

  3. Claudio Canepari ha detto:

    La caccia nelle nostre campagne nell’anno 2009 è un’attività anacronistica. Si poteva giustificare quando l’uccisione di animali selvatici poteva servire a sfamare persone denutrite e con scarso apporto proteico ora la gente è ipernutrita o addirittura obesa. Al giorno d’oggi dovrebbe esservi protezione di tutte le specie animali già decimate dall’antropizzazione e dall’inquinamento. Sono indignato!

  4. Da qualunque parte si guardino la maggioranza delle leggi promulgate da chi ci governa, non si può non constatare che stiamo precipitando verso la fine di ogni valore etico

  5. Nadia Bianchi ha detto:

    Sono contro la bozza di legge Orsi

  6. Carla Corazza ha detto:

    Non ci sono parole, commenti da fare, quello di chi ci governa è uno schieramento politico del tutto inqualificabile.

  7. Erasmo ha detto:

    Con questa “legge” che uccide tutte le leggi, degli uomini e del creato, il processso di uscita dell’Italia dall’Europa e quindi lo sfascio totale, sarà accelerato e il nostro medioevo arriverà prima ed anche nell’anima.
    Buona notte, Italia!

  8. Francesca ha detto:

    Mi chiedo “perchè tutto questo?”
    E non so darmi una risposta, perchè questo disegno cozza contro il buonsenso, l’umanità, la storia. Contro tutto.
    Sosteneteci e firmate numerosi.

  9. Donatella Como ha detto:

    E’ gia difficile per gli animali sopravvivere in questo “Bel-paese” in molte aree antropizzato a dismisura e che dell’ambiente sembra fregarsene del tutto, senza che Orsi abbia di queste brillanti proposte…
    Come disse Albert Einstein : “2 cose sono infinite : l’universo e la stupidità umana ed io non sono sicuro per quanto riguarda il primo…”

  10. grazia allasia ha detto:

    perchè non liberalizzare la CACCIA agli ORSI? Quelli bipedi, si intende!

  11. marco gullà ha detto:

    siete i soliti comunisti di merda…. fate schifo..

  12. Alessandro Ronchi ha detto:

    Complimenti Marco per la tua fine capacità di argomentazione. Rendi onore alla democrazia.

Lascia un commento