I VERDI SALUTANO IL GIRO D’ITALIA E I SUOI CAMPIONI

CON ORGOGLIO SOTTOLINEAMO DI ESSERE DA SEMPRE I PRIMI SOSTENITORI DELL’USO DELLA BICI, DELLA REALIZZAZIONE DI RETI DI PISTE CICLABILI, DELLA PROTEZIONE DEI CICLISTI DAL TRAFFICO MOTORIZZATO.

La nostra campagna elettorale ha due parole d’ordine importanti :

– mai più morti sulle strade, ciclisti ( e pedoni ) protetti con reti stradali e attraversamenti messi in sicurezza;

– infrastrutture esclusivamente dedicate alle bici, per ridurre l’uso dei veicoli a motore, diminuire l’inquinamento, rendere più ecologici gli spostamenti di coloro che in bici vanno al lavoro, a scuola, a fare la spesa.

FORLÌ E LA ROMAGNA SONO DA SEMPRE LA PATRIA DEI CICLISTI.

Proponiamo più percorsi escursionistici che colleghino la città con le frazioni, lontano dalle sedi stradali pericolose e inquinate in favore del numero crescente di ciclisti che nel tempo libero ( e non solo ) attraversa il nostro territorio.

Altre piste lungo fiumi e canali, fino alle cittadine della collina, fino a Ravenna, fino al Mare.
Promuoviamo il cicloturismo perchè ecologicamente sostenibile, legato al territorio e alla sua cultura, storia, arte e gastronomia.
Realizziamo una rete di percorsi ciclabili collegata alle grandi reti internazionali, estese centinaia di chilometri, che richiede, a fronte di grandi benefici, stanziamenti davvero ridotti.
Sosteniamo i grandi e piccoli raduni cicloturistici, manifestazioni che offrono anche una nuova prospettiva al nostro turismo.
Apriamo alle Mountain-bike le aree protette e i parchi

Ecco lo sviluppo che ci piace

Facciamo solidarietà vera formando meccanici e insegnando un mestiere a tanti cittadini di paesi lontani; nelle carceri recuperiamo e restauriamo le vecchie bici abbandonate per dare una opportunità di lavoro ai reclusi.

Vogliamo coinvolgere associazioni, sportivi, amministrazioni in un progetto ambizioso che faccia di questo territorio la patria del ciclismo escursionistico e del cicloturismo anche a livello internazionale.

W la BICI e W il GIRO che alla bici fa appassionare tutti anche se in gruppo non ci sono Coppi e Bartali e Pantani. VERDI per BALZANI

Categorie: Generale