I Verdi : L’IDV e la Lega vogliono la regione Romagna?

7 marzo 2010 di admin Lascia un commento »

sinistra-ecologia-liberta-idee-verdi-elezioni-regionali-emilia-romagnaI Verdi : L’IDV e la Lega vogliono la regione Romagna ? Perché ? Per ridurre la spesa pubblica !!!!!

E’ vero che quando arrivano le elezioni ciascun partito si ingegna a trovare proposte che gli portino qualche voto , ma crediamo ci sia un limite di decenza.

Non contestiamo in sé la proposta della regione Romagna, che comunque riteniamo sbagliata e controproducente per i cittadini e per l’economia del nostro territorio ma siamo allibiti dalle motivazioni che vengono addotte dalla coppia “gemella “ dei sostenitori , Lega e IDV.

Gemella perché la loro proposta è colma di antipolitica e demagogia, senza guardare troppo per il sottile.

Sostengono, entrambi di voler combattere gli sprechi e i costi della politica, ne fanno un vanto, poi come se niente fosse propongono la costituzione di un altra regione, con tanto di presidente, assessori, consiglieri, società partecipate, Ausl, corti d’appello, università autonoma e quant’altro si porta dietro una istituzione regionale.

Così il modello istituzionale prospettato dai due partiti porta a sintesi il becero localismo dei leghisti con il modello molisano che pervade l’IDV.

Avanzino piuttosto proposte serie su come far funzionare meglio la Regione che c’è, rendendola più efficiente, vicina a i cittadini e ai loro problemi, maggiormente capace di sostenere l’occupazione, di garantire mobilità e sicurezza, di assicurare un welfare degno di un paese moderno, di tutelare meglio il proprio territorio e i suoi beni culurali.

Di queste cose hanno bisogno i cittadini di questa regione, non di un nuovo Molise.

Pubblicità

Lascia un commento