21 e 22 maggio: Convention Nazionale Costituente Ecologista

20 maggio 2011 di admin Lascia un commento »


Il 21 e 22 maggio si terrà a Roma una grande Convention ecologista e civica, con un programma molto ricco e articolato, che potete leggere e stampare dal sito della Costutuente Ecologista.

Le partecipazioni sono importanti. Le relazioni introduttive del Sabato saranno a cura di Giuliano Tallone/Claudia Bettiol (Appello “Io Cambio”), Michele Dotti
Appello (“Abbiamo un Sogno”), Angelo Bonelli/Cristina Morelli (Federazione nazionale dei Verdi), Marco Boschini (Sindaci della Buona Amministrazione).

A seguire diversi approfondimenti tematici con importanti esperti dei settori chiave per un programma politico ecologista: Green Economy, Energia, Urbanistica, Etica e Legalità, Nuovi diritti.
Domenica si parte con un messaggio del Presidente della Repubblica Napolitano, interventi di Daniel Cohn Bendit, Monica Frassoni, Giobbe Covatta, Domenico Finiguerra, Mario Tozzi, Jacopo Fo (che nei giorni scorsi ha scritto un bell’articolo su questo progetto per il Fatto Quotidiano), Gianfranco Bettin, un video messaggio di Rita Borsellino ed uno di Rodotà, Dacia Maraini, Roberto Burdese (presidente slow food Italia), Giuliano Tallone (Presidente Lipu e Coordinatore dell’Appello Io Cambio).

Alle 13 una sessione sui referendum, con Corrado Oddi (Comitato Referendario 2 SI per l’Acqua Bene Comune), Massimo Scalia (Referendum Vota SI Contro il Nucleare), Anna Orunesu e Marco Seddone (C.A.N. – Comitato Antinuclearista Nuorese).

E tanto altro (trovate l’elenco sul programma completo).

E’ un passaggio molto importante, vi invitiamo a partecipare numerosi ed a diffondere la notizia!

Pubblicità

Lascia un commento