Il Senatore Orsi (PDL) ha presentato un disegno di legge che demolisce la legge 157/1992 sulla tutela della fauna selvatica del nostro paese : caccia nei parchi, possibilità di abbattere orsi, lupi, cani e gatti vaganti, sanzioni per le regioni che tutelano troppo territorio dalla caccia, licenza di caccia a 16 anni, riduzione della vigilanza venatoria e tanto altro.

Fai qualcosa anche tu: Firma la petizione!

Categorie: Generale

12 commenti

rodingo usberti · 24 Febbraio 2009 alle 4:40 am

sto finendo di contare i danni della stagione venatoria al mio podere (impianto di irrigazione vigneto devo sostituire 120 mt di tubo portante perchè letteralmente crivellato dai pallini) e questo “scemo” vuole ampliare ancora di più io come agricoltore ne ho le scatole piene che in casa mia venga gente armata a fare il cacchio che vuole.

mauro zanichelli · 24 Febbraio 2009 alle 9:35 am

Non c’è limite al peggio! Gli animali, e tutta la biodiversita’, è vittima di questa societa’ di decerebrati e dei suoi rappresentanti politici.Di fronte a questa infamia sara’ curioso vedere il comportamento dei politici che amano riempirsi la bocca di ambiente, di sviluppo sostenibile etc. Non è questione di appartenenza politica, ma di assoluta inconsapevolezza di fronte alla vera e propria tragedia che il sistema natura sta affrontando.
Se poi penso che l’innominabile presidente del consiglio ama farsi fotografare fra i crochi e i cactus dei suoi giardini mentre i suoi bravi tramano leggi di questo tipo contro la fauna , la rabbia aumenta ancora di piu’ e sogno la nascita di brigate verdi che possano fargliela pagare.

Claudio Canepari · 24 Febbraio 2009 alle 3:34 pm

La caccia nelle nostre campagne nell’anno 2009 è un’attività anacronistica. Si poteva giustificare quando l’uccisione di animali selvatici poteva servire a sfamare persone denutrite e con scarso apporto proteico ora la gente è ipernutrita o addirittura obesa. Al giorno d’oggi dovrebbe esservi protezione di tutte le specie animali già decimate dall’antropizzazione e dall’inquinamento. Sono indignato!

Margherita Piastrelloni · 25 Febbraio 2009 alle 2:40 am

Da qualunque parte si guardino la maggioranza delle leggi promulgate da chi ci governa, non si può non constatare che stiamo precipitando verso la fine di ogni valore etico

Nadia Bianchi · 25 Febbraio 2009 alle 10:41 am

Sono contro la bozza di legge Orsi

Carla Corazza · 3 Marzo 2009 alle 1:04 am

Non ci sono parole, commenti da fare, quello di chi ci governa è uno schieramento politico del tutto inqualificabile.

Erasmo · 23 Marzo 2009 alle 4:51 am

Con questa “legge” che uccide tutte le leggi, degli uomini e del creato, il processso di uscita dell’Italia dall’Europa e quindi lo sfascio totale, sarà accelerato e il nostro medioevo arriverà prima ed anche nell’anima.
Buona notte, Italia!

Francesca · 29 Marzo 2009 alle 7:49 am

Mi chiedo “perchè tutto questo?”
E non so darmi una risposta, perchè questo disegno cozza contro il buonsenso, l’umanità, la storia. Contro tutto.
Sosteneteci e firmate numerosi.

Donatella Como · 1 Aprile 2009 alle 3:47 pm

E’ gia difficile per gli animali sopravvivere in questo “Bel-paese” in molte aree antropizzato a dismisura e che dell’ambiente sembra fregarsene del tutto, senza che Orsi abbia di queste brillanti proposte…
Come disse Albert Einstein : “2 cose sono infinite : l’universo e la stupidità umana ed io non sono sicuro per quanto riguarda il primo…”

grazia allasia · 13 Aprile 2009 alle 2:02 am

perchè non liberalizzare la CACCIA agli ORSI? Quelli bipedi, si intende!

marco gullà · 12 Ottobre 2009 alle 7:56 pm

siete i soliti comunisti di merda…. fate schifo..

Alessandro Ronchi · 12 Ottobre 2009 alle 11:39 pm

Complimenti Marco per la tua fine capacità di argomentazione. Rendi onore alla democrazia.

I commenti sono chiusi.