Ottimi i risultati dell’Assemblea Regionale dei Verdi per la Provincia

31 gennaio 2007 di admin Lascia un commento »

COMUNICATO STAMPA: Ottimi i risultati dell’Assemblea Regionale dei Verdi per la Provincia di Forlì-Cesena.

Sono stati appena ufficializzati i dati delle elezioni dei Verdi dell’Assemblea che si è tenuta Domenica scorsa. Il nuovo Presidente regionale dei Verdi dell’Emilia-Romagna è Gabriella Meo, eletta con 1379 voti, bianche/astenuti 291.
L’Esecutivo Regionale è composto invece da 8 candidati eletti nella mozione “Emilia Romagna – Per una regione Verde e Solidale” e 2 nella mozione “Autonomia e Democrazia”:
Pamela Meier, Davide Fabbri, Vincenzo Brigliasco, Gian Maria Canarini, Arianna Bianchi, Carlo Bottos, Anna Maria Fiori, Alessandro Ronchi, Cesarino Romani, Paolo Galletti.
La Provincia di Forlì-Cesena ha quindi espresso 2 dei 10 membri dell’esecutivo, Fabbri e Ronchi, entrambi candidati per la mozione maggioritaria. Entrambi i candidati, membri anche dell’esecutivo provinciale, hanno messo al vaglio dei tesserati verdi le scelte prese in questi ultimi anni dalla nomina, compresa la battaglia a favore della raccolta differenziata porta a porta in alternativa alla costruzione degli inceneritori.
I Verdi locali hanno espresso in larghissima maggioranza il consenso al lavoro svolto ed alla mozione presentata dai due dirigenti verdi, con 93 voti contro i 7 della lista alternativa, su un elettorato passivo di circa 200 persone.
Per quanto riguarda la nomina dei membri del Consiglio Federale Regionale sono stati eletti Fausto Pardolesi e Leonardo Cuni.

Pubblicità

Lascia un commento