The Big One, l’Onda Verde è qui.
Milano capitale verde d’Europa.
Sabato 16 marzo i Verdi europei saranno a Milano per presentare insieme ai Verdi italiani il comune programma politico e la comune vocazione europeista.
Illustreremo i dodici punti del nostro programma e spiegheremo come, partendo dalla lotta ai cambiamenti climatici, potremo dare avvio a quella conversione ecologica di processi produttivi che sarà in grado di generare benessere e sostenibilità ambientale, economica, culturale e sociale.
Non parleremo di idee astratte ma di proposte concrete: di sviluppo, di azioni da intraprendere, di risorse, di economia circolare, di investimenti, di diritti, di agricoltura, di tutela e di valorizzazione del nostro territorio e del nostro patrimonio, di integrazione e giustizia sociale.
Sarà un’occasione di confronto con i nostri amici d’oltralpe, utile a capire come i Verdi tedeschi, olandesi, belga, abbiano saputo ottenere i consensi e la fiducia dell’elettorato, diventando forze politiche di governo in grado di contenere ed arginare l’avanzare dei partiti sovranisti e nazionalisti.
I ragazzi di tutto il mondo stanno chiedendo alla politica azioni concrete, non più parole e slogan che i partiti fanno loro nel breve spazio delle campagne elettorali per poi dimenticarsi degli impegni assunti.
La consapevolezza di essere arrivati vicino al punto di non ritorno e ormai diffusa tra le persone. Ormai sappiamo di non avere più molto tempo e che dobbiamo agire subito perché non c’è un pianeta B.
Vi aspetto al Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires 33, sabato 16 marzo, dalle 10 alle 16.30.
Nella locandina trovate il programma dettagliato della manifestazione.
Link per eventbrite
Questo contenuto è stato pubblicato sulla nostra pagina Facebook:
Apri il link