ai portavoce provinciali, ai consiglieri federali con invito a diffondere agli iscritti

Il Consiglio Federale di Europa Verde-Verdi Emilia Romagna ha deliberato all’unanimimità di tenere l’assemblea regionale per il rinnovo degli organi per delegati
stabilendo in 75 il numero dei delegati, ripartiti per provincia sulla base del numero di iscritti alla Federazione dei Verdi del 2019, 2020 e 2021 ed iscritti alla costituente di Europa Verde nel 2020 e 2021.

La data dell’assemblea regionale è Domenica 12 Dicembre.

Poiché le assemblee provinciali iniziano il 27 Novembre le mozioni politiche per presentare le candidature a portavoce regionali devono essere sottoscritte da almeno 1/20 degli iscritti ed inviate via email a Redazione@verdiemiliaromagna.org entro il 26 Novembre ore 24. Il numero degli iscritti a livello regionale è 520, quindi ogni mozione regionale deve essere sottoscritta da almeno 26 iscritti.

Le mozioni verranno inserite nel sito regionale www.verdiemiliaromagna.org prima dell’avvio della prima assemblea provinciale.

I delegati per l’assemblea regionale verranno eletti in ogni assemblea provinciale sulla base di liste collegate alle mozioni politiche per l’assemblea regionale.
In ogni provincia la presentazione di un elenco di candidati a delegato all’assemblea regionale deve essere sottoscritta da almeno 1/20 degli iscritti alle stesse date indicate sopra, presentata entro i termini dell’accreditamento alla assemblea provinciale e secondo i regolamenti.
In caso di assemblea provinciale convocata on line, qualora siano presenti due o più liste contrapposte per l’elezione a portavoce provinciale o per i delegati all’assemblea regionale le votazioni si svolgeranno in un seggio in presenza, su indicazione dell’organizzazione territoriale.
Le asssemblee convocate on line vanno registrate.

Le candidature per l’esecutivo invece possono essere presentate direttamente in assemblea da almeno un decimo degli accreditati.

Le assemblee provinciali vanno indette con 15 giorni di anticipo e vanno svolte entro ll’11 Dicembre, per avere l’elenco completo dei delegati all’assemblea regionale convocata per il 12 Dicembre.

Vi preghiamo di comunicare data ,luogo e odg ai portavoce regionali per permettere la pubblicazione sul sito regionale: si prega di dare la più ampia diffusione possibile alle convocazioni.

Le mozioni politiche per i portavoce provinciali vanno presentate cinque giorni prima dell’assemblea e devono essere sottoscritte da almeno un
ventesimo degli iscritti della provincia.
Le candidature negli esecutivi possono essere presentate direttamente all’assemblea con le firme di almeno un decimo degli accreditati.

I verbali delle assemblee provinciali devono essere comunicati ai portavoce regionali.

Alessandro Ronchi, componente direzione nazionale Europa Verde-Verdi
Silvia Zamboni , coportavoce Europa Verde -Verdi Emilia-Romagna
Paolo Galletti,coportavoce Europa Verde-Verdi Emilia Romagna

Categorie: Generale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.