Oggi i Verdi di Forlì-Cesena hanno presentato il loro programma per le prossime elezioni regionali con la presenza della copresidente dei Verdi Europei Grazia Francescato e dei quattro candidati: Davide Fabbri, Paola Centofanti, Tiziana Lugaresi ed Alessandro Ronchi. I Verdi alle prossime elezioni regionali puntano fortemente all’affermazione dei valori e delle idee ecologiste:
– salvaguardia del territorio e gestione pubblica delle risorse ambientali
– una economia sostenibile
– difesa dei diritti dei più deboli
– partecipazione dei cittadini alle scelte politiche della Regione
– solidarietà e pace
Grazia Francescato, intervenuta a Forlì, ha dichiarato l’importanza dei Verdi come gruppo innovatore e forza indispensabile per la realizzazione di concreti cambiamenti nei confronti delle politiche sociali ed ambientali.
“I Verdi”, ha dichiarato, “sono l’unica forza propositrice che si spende per ascoltare i cittadini e costruire con loro proposte concrete e fattibili per modificare il nostro modello di sviluppo, di consumo e di produzione”.Il programma completo dei Verdi dell’Emilia-Romagna
9 maggio: L’Ultimo Giorno di GAZA
Giornata dell’Europa e mobilitazione per la pace in Palestina. Sara Londrillo (Europa Verde Emilia-Romagna): “Non possiamo restare in silenzio davanti al genocidio a Gaza” In occasione della Giornata dell’Europa, Sara Londrillo, co-portavoce di Europa Verde Leggi tutto…