Mercoledì 14, alle ore 20, Gianfranco Mascia arriverà a Forlì con il suo Clima Tour per presentare il suo libro “COME OSATE” e la rivista “Ecologica”, della quale è coordinatore editoriale.

Gianfranco Mascia

Mascia percorrerà tutto il centro e nord Italia in bici, in un viaggio di oltre 2.000 km e 30 appuntamenti in altrettante città italiane per parlare di emergenza climatica attraverso il suo ultimo saggio “Come Osate” (Vallardi Editore).


Porterà con sè anche la sua #BarbaxilClima, che si è impegnato a non tagliare finché il Governo non taglierà i 19 miliardi di sussidi ambientalmente dannosi, con i quali lo Stato sostiene iniziative che sarebbero invece da ridurre per la salute del Pianeta e delle persone che lo abitano.

Mascia è autore di diversi saggi di politica tra i quali “Qualcosa di sinistra, intervista a Nanni Moretti” (Frilli editore 2002) e nel 2016 del suo primo romanzo giallo “La tua ombra sta ridendo” (Arkadia Editore), ed è stato tra i promotori di No War TV e ha animato i comitati BOBI, i Girotondi e il Popolo Viola.

-Ho scritto “Come Osate”  per raccontare la magnifica avventura delle e dei giovani dei Fridays For Future. Contiene tante interviste, soprattutto a loro, ma anche a Mario Tozzi, Luca Mercalli, Alberto Rainoldi. E nel mio lavoro racconto come e perché sono nati storicamente i movimenti dei e delle giovani attiviste/i climatiche/i. Vi aspetto lungo il mio tour, per strada e chiunque volesse affiancare lo potrà fare per fare un pezzo di cammino insieme-  ha riferito l’autore.

Categorie: Generale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.