In città si moltiplicano i messaggi di allarme e richieste di aiuto di cittadini alluvionati, che dopo il danno del disastro oggi devono difendersi dagli sciacalli.
Sembra infatti che approfittando delle abitazioni con infissi e porte da riparare o lasciate aperte per lasciare asciugare i muri, stiano saccheggiando i pochi beni rimasti indifesi.
Nelle chat dei cittadini alluvionati sono sempre più numerose le denunce di furto e gli allarmi per i vicini, con una apprensione ovviamente crescente e insopportabile soprattutto nelle zone di San Tomè e Schiavonia.
Preoccupati e sentendosi indifesi, non trovando una presenza costante delle forze dell’ordine, c’è anche chi sta pensando di organizzare delle ronde.
La situazione è molto grave e riguarda un tema, quello della sicurezza, sulla quale il vicesindaco e la coalizione di destra hanno speso in campagna elettorale molte parole.
Rivolgiamo quindi un appello perché si intensifichino gli sforzi e si dimostri nei fatti che l’amministrazione è presente.
0 commenti